ORGASMO

  Orgasmo Voglio nutrirmi di te e fermare il tempo. Goccia a goccia riempire l’assenza con il seme della vita. Sulle mie labbra riposa l’universo quando in ginocchio ti accolgo come l’unico dio. Ho percorso la terra fino al suo nucleo. Il mio sguardo ha raggiunto galassie remote. Cibi e bevande preziose il mio palato ha assaporato. Eppure nulla è … Continua a leggere

ANTICO SAPERE

Nella concezione egizia di divinità, il legame fra religione e magia era molto stretto. Il sacerdote era anche mago, custode e praticante dell’arte regale. Conosceva la tecnica della conservazione della materia e manipolava le energie sottili attraverso la potenza del verbo e l’azione del silenzio perché, come afferma l’antico detto, “la parola è d’argento, ma il silenzio è d’oro” Anche … Continua a leggere

UN ULTIMO SALUTO SORELLA….

Ora che la mia sorella sta per partire in un viaggio tra cielo e terra, mi ritrovo ad esaminare la mia vita.. il mio spirito.. Come se ne fossi in grado….. Prima di incontrarti Sofia, non ero che un bimbo smarrito, che nella folle paura di non essere fautore della propria vita giudicava ogni cosa..Cercavo inutili certezze, e attaccavo ogni … Continua a leggere

TI PORTO CON ME

Amico caro, caro fratello… Ti porto con me nel viaggio, nessuno potrebbe comprendere meglio i giorni e le notti; nessun altro cuore vorrei riempire delle meraviglie del mondo se non il tuo, perché lui è pronto per accoglierlo in tutta la sua innocente bellezza….perché lui è degno di riceverlo…Non amori terreni o figli generati dalla mia carne…non gli “allievi ” … Continua a leggere

IL MIO VIAGGIO E’ CON TE

Cara e dolce Sofia… guardo il cielo sopra di me, e la brezza sussurra il tuo viaggio, compagna di orizzonti, sorella, tutto inizia con un passo.. per arrivare oltre i reami dell’infinito. In questa notte di speranze, lascio a te il mio spirito libero.. tu che hai il coraggio di attraversare mari e colline, tu che saprai portare amore anche … Continua a leggere

IL VIAGGIO

Caro… Eccomi…a te..buon capodanno! Oggi ho voglia di partire e non solo con la mente…Andare..ecco questo vorrei fare..prima che la notte scenda a fermare il mio cuore che batte…viaggiare..Oggi sento che non può esistere altro che andare incontro alla vita…E vorrei un compagno di viaggio che sappia comprendere questa danza eterna questo incontrare e toccare le anime e farsi toccare…Vorrei … Continua a leggere

Calenda – Samhain – Samonios – Halloween

Calenda o Samhain, e’ il capodanno pagano. Fine dell’estate e inizio dell’inverno per i Celti, ovvero fine e inizio del nuovo anno… il passaggio forse piu’ importante. Questa festa viene anche considerata la terza ed ultima festa del Raccolto. In questo avvenimento, la Dea si addormenta e lo scettro passa al Dio, ormai vecchio e in declino, nella stagione invernale. … Continua a leggere

NOTTE MAGICA…

Rimarrò sveglia tutta la notte, sento il vento trascinare foglie d’autunno sulla mia vetrata illuminata dal fuoco delle candele. Notte magica, notte di morte e trasformazione, notte divina in cui si semina la nuova vita. Notte di attesa e di rinascita..notte di preghiera agli dei, notte di ricordi, notte solitaria. Lascio entrare gli spiriti di chi mi ha lasciato..e ho … Continua a leggere

NERO

Dedicata ad Edgar Allan Poe….in questa notte che gli somiglia. Nero è il colore che preferisco come la notte che tanto amo. Nero come il cupo stormo di corvi che aleggia in vetta alla torre. Nero profondo di un pozzo che mi porta l’immagine tremante di un volto. Nero come i tuoi occhi che non chiedono scusa. Nero perché nulla … Continua a leggere

LE STREGHE

Milano Segreta Sibilla e Pierina, le streghe «buone» Le due donne furono bruciate in piazza Sant’Eustorgio nel 1390, dopo che una aveva confessato rapporti carnali con Satana Le streghe nascono in epoca antica, in un mondo pagano e animista, in cui il limite fra naturale e sovrannaturale era molto sottile. Erano le responsabili dei culti della natura e della fertilità … Continua a leggere