DIO DEL BENE E DEL MALE

In questo giorno in cui questo dio è diventato troppo umano..è quasi un presagio…ripostare questa mia poesia nel blog..In questi notti in cui si muore e risorge..ho cullato per l’ultima volta una stella..e l’ho posata sulla terra…Un angelo nero ha perduto le ali..e adesso umano ha intrapreso il cammino solitario. Io so di averlo amato..a volte si portano stelle in … Continua a leggere

BENTORNATA BUTTERFLY!

ciao sofia!! ti ringrazio per aver riproposto le tue riflessioni sul mio book:) in questO periodo sono un pò assente dal blog..prima sono stata malata, poi mi sono impegnata in lavori casalinghi …vedi cambio di stagione! ma nn poteva essere sempre estate ? la stagione ideale per noi lepidotteri:)in fine sto riprendendo le mie attività , lavorative , volontariato ecc..anche … Continua a leggere

NON LASCERO’ MAI LA TUA MANO

Questa volta scrivo solo per te dolce Sofia.. Ti dico quelle parole che non sono che silenzi, sussurri e dolci carezze, che molto più valgono.. Avrei voluto dirti queste parole di persona, ma il tempo ci è nemico, allora ti scrivo qui, con l’assoluta fede che prima o poi, sotto un cielo stellato, riuscirò a guardarti negli occhi e dirti.. … Continua a leggere

TU CHE PUOI CAPIRE FRATELLO!!

Caro…D… Stasera voglio raggiungerti. Sono in silenzio nella mia casa..Ho spento la luce. Il pc portatile sulle ginocchia. L’autunno sospira dalla vetrata della mia porta. Quanti amori si sono posati nella mia mente e sul mio corpo…Eppure ognuno mi ha solo sfiorata..Anche adesso che sono amata forse da un’anima saggia..sento che non è questo il mio cammino…Ogni tanto qualcuno ha … Continua a leggere

SCIOPERO

Oggi sciopero…sul portone che ha visto battaglie medievali, un foglio scritto in cinque lingue annuncia Sciopero…Non era mai successo…sempre qualcuno ha disertato..ma stavolta lui resta chiuso…Sorrido, l’assessore avrà uno scompenso e il sindaco urlerà, preso da un attacco d’ira. La commissione di stasera dovrà fare a meno di me. Mandami in Alaska, ho detto al dirigente generale, ma non durante … Continua a leggere

SEDANO a 4 STELLE

Andate a vedere dove e come il nostro caro amico Sedano che tutti credevamo preso dagli studi e dal lavoro, costretto a vivere in una soffitta..come e dove sta impiegando il suo tempo lontano da noi…:)..Lasciate che i bambini vengano a me anche con l’invicta..Al suo prossimo imminente compleanno ,per favore, cari compagni di viaggio, regaliamogli un borsa decente…non possiamo … Continua a leggere

VOMITIAMO O GIOCHIAMO ALLA VITA?

Non so se vomitarti sul blog o chiudere la bocca serrando bene le labbra e lasciare così che il vomito mi si rigiri dentro. Pubblicità? Questa è pubblicità? E dove è finito il “giochiamo alla vita”? La si poteva in maniera un pò più soft non trovi? Caro Anonimo… Vuoi vomitare sul “mio” blog e metto mio tra virgolette perché … Continua a leggere

OLTREILIMITI

Cara Silvia, Come promesso eccomi a imperversare sul tuo blog. Ho scelto un intervista dal tuo libro che rispecchia la mia concezione dell’oltre. :)))))))) Un abbraccio Sofia *************************** PER I COMPAGNI DI VIAGGIO DEL BLOG:IL LIBRO PUO’ ESSERE RICHIESTO ANCHE DIRETTAMENTE ALL’AUTRICE CHE SARA’ LIETA DI INVIARVELO. *************************** Farfalla. Da quanto tempo chatti? Oltreilimiti. Da 7 mesi. F. A quale … Continua a leggere

ROSSO E NERO

La storia si ripete infinita. Scende il fiume del tempo e ritornano scene di battaglie mai spente. Il filo rosso e nero si snoda ubriacando di sangue la terra. Piccoli uomini si improvvisano giganti per un gioco più grande di loro. Osservo il divenire e capisco che il bene e il male sono solo un punto di vista.

L’AMORE NEL GIARDINO DEI FILOSOFI

Mai all’altezza sarò, mai passeggiare potrò a piedi nudi in questo splendido giardino per filosofi e incantatori. Sarò reietto e allontanato e messo in un angolo al buio, condannato. Sarò la fiamma spenta di una candela ormai consunta, sarò l’essenza dispersa all’aria, al vento. Sarò una carezza che potrà sfiorarti solo durante una tenera distrazione e poi dovrò tornar lontano. … Continua a leggere

BUTTERFLY DREAMS

AUGURI VANESSA… Ti vedo scivolare tra mura che sannno di antiche battaglie. Con le bandiere della rivoluzione ammainate eppure mai riposte. Negli occhi l’amore del giusto e del bello. Aerea Bilancia appartieni al vento da bruco trasformata in farfalla sogni voli senza tempo e saggia infine ti posi ad osservare la vita.

UN CANTO ANONIMO

Sono anonimo come la vita senza sale, sono anonimo come il vento che scompare, sono anonimo come le onde del mare che si fanno e si disfano senza un senso apparente, come comandate da chissà quale divina entità. Sono anonimo come un uomo che adora le cose belle ma che non lo grida ai quattro venti. Ma fermati; guardami negli … Continua a leggere

CHIAVE UNICA

Cari compagni di viaggio dove siete? Sto contando i morti e feriti. Sofia che parla di chiavi per aprire le porte dell’anima..non poteva essere fermata da una chiave unica..Per un attimo ho perduto la via..Vi ho cercato smarrita nel campo di battaglia..ho ascoltato i lamenti dei feriti..il silenzio dei morti..Vi aspetto lungo il mio fiume..Fatevi sentire..Ditemi che ci siete ancora … Continua a leggere